Il processo

1° step: Presa in carico del veicolo

E’ il momento in cui il veicolo viene consegnato per essere demolito. Attraverso la documentazione dell’intestatario e i dati del veicolo si rilascia il certificato di rottamazione. Il documento solleva l’intestatario da ogni responsabilità sul veicolo e certifica che questo non sia più in circolazione.

2° step: Bonifica del veicolo

Dopo la presa in carico, il veicolo viene messo in sicurezza rimuovendo tutti i materiali e i liquidi pericolosi e inquinanti. Le componenti come batteria, olio esausto, gasolio o benzina, impianto gpl, pastiglie dei freni, liquido antigelo, vetri, pneumatici e cerchi verranno smaltiti come previsto dalle norme ambientali in vigore.

3° step: Smontaggio ricambi

I ricambi usati in buono stato come fari, paraurti, motori, cambi, portiere vengono smontati e revisionati per essere messi in vendita online e presso il nostro centro.

4° step: Demolizione veicolo

La carcassa del veicolo viene pressata con appositi macchinari e trasformata in un unico blocco metallico compatto che sarà destinato alle fonderie per essere riciclato.

5° step: Radiazione

Il veicolo viene radiato al P.R.A. Ciò significa che non risulta più in circolazione e viene rimosso dai pubblici registri.